S.Maria delle Mole: Alla scuola Vivaldi l’AVIS incontra i ragazzi sul tema dei corretti stili di vita nel progetto del Comitato di Quartiere Giovani di Marino Aperta Onlus

Con due incontri svolti il 20 febbraio scorso dedicati al Comitato Quartiere Giovani dell’IC S. Maria delle Mole e a tutti i ragazzi delle seconde medie della scuola Vivaldi, all’interno del progetto Comitato Quartiere Giovani coordinato da Marino Aperta Onlus, gli esperti dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Marino hanno incontrato i ragazzi preadolescenti della scuola media .

AVIS incontra i ragazzi sul tema dei corretti stili di vitaIl gruppo dell’AVIS, guidato dal Presidente Paolo Giansanti, dal vicePresidente Maria Picconi, dalla biologa Ambra Chiarucci e da tre volontarie, si è soffermato con oltre 120 ragazzi sul tema dei ‘Corretti stili di vita e la donazione del sangue’.

Alla presenza della prof.ssa Ruffini e dei professori delle II medie coinvolti nell’approfondimento, i ragazzi hanno potuto prima ascoltare le spiegazioni scientifiche della biologa e successivamente interagire con numerose domande, in particolare sul tema della donazione del sangue.

Anche questo secondo appuntamento con l’AVIS nella scuola di Santa Maria delle Mole ha suscitato grande interesse nei ragazzi coinvolti nel Progetto Comitato Quartiere Giovani e in quelli delle II medie della scuola Vivaldi – ha dichiarato il prof. Brancato che coordina per Marino Aperta Onlus questa attività da oltre 15 anni nelle scuole di Marino.

I sani stili di vita sono fondamentali per questi ragazzi in età preadolescenziale e la donazioni di sangue che l’AVIS propone come modello di solidarietà per gli adulti costituisce un ulteriore elemento di formazione introdotto negli approfondimenti del progetto che Marino Aperta Onlus coordina in tutte le scuole pubbliche di Marino.

Il Direttivo di Marino Aperta Onlus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*