Capodanno Swing: a Genzano si attende il 2017 tra jazz e atmosfera vintage al Palacesaroni

Al Palacesaroni si attenderà l’anno che verrà in musica, in un immaginario viaggio vintage. Sul palco due band e due dj di fama nazionale.

Scheda degli artisti

CRAZY STOMPIN CLUB La Band inizia il suo percorso gestazionale nell’agosto 2013 in occasione dell’inizio delle prove per il recital musicale “ItDon’tMean A Thing (IfItAin’t Got That Swing)”, la cui prima in cartellone della Società dei Concerti Barattelli è fissata per il 4 ottobre 2013,

 

capodanno genzano
CAPODANNO SWING

Sotto l’abile guida del grande Giorgio Cuscito, uno dei massimi interpreti italiani del jazz mainstream e recentemente insignito del titolo di Ambasciatore dello Swing al Roma Jazz Festival, un manipolo di pazzi e scatenati musicisti con la comune passione per lo swing mette su uno spettacolo che nella sua prima va ben oltre le aspettative. In un attimo vi ritroverete catapultati in un fantastico viaggio indietro nel tempo, tra i leggendari tavoli del Cotton Club di New York, dove potrete respirare e toccare con mano, anzi con i piedi, la sua mitica pista da ballo!

BOTTA BAND è una “Comune Musicale” creata e capitanata da Alberto Botta, il mitico batterista di Renzo Arbore di “Quelli Della Notte” degli “Swing Maniacs” che si circonda dei migliori musicisti swing della capitale per serate all’insegna del jazz dello swing e del divertimento. Una Band che cerca sopratutto di ricreare l’atmosfera e lo spirito estroverso dell’epoca Swing con un repertorio non scontato che sconfina anche in altri genere musicali
DJ ARPAD. La passione per la musica lo porta a sviluppare delle serate che spaziano dallo Swing anni 40 al rock n’roll fino alla musica degli anni 60. In duo con la dj ed organizzatrice romana Lalla Hop , sono ideatori di diversi format dedicati al settore dello swing e del rock n roll, realizzando serate ed eventi danzanti a Roma che comprendono, musica dal vivo, dj set, burlesche and dancing show. A livello nazionale sono tra i più quotati dj del settore e collaborano con i maggiori festival e artisti nazionali. Conosciuti anche a livello internazionale. Hanno all’attivo diverse partecipazioni in festival in Germania, Spagna, Svizzera..
DJ LALLA HOP. Da una passione nasce l’esigenza di far conoscere lo Swing a Roma: inizia così l’avventura di Lalla-Hop che si cimenta nell’organizzazione e realizzazione di serate ed eventi interamente dedicati alla musica e ai balli dell’America degli anni 30, 40 e 50.
DJ ALE G. Alessio Grimaldi, in arte Ale G, è un dj swing che offre al pubblico degli appassionati una proposta musicale in continua evoluzione, ispirata dalla passione per la contaminazione tra generi, sound e linguaggi musicali. Originario di Napoli e residente a Roma, lavora da oltre un decennio sulla scena italiana ed internazionale. Con radici nella musica elettronica che lo hanno portato a suonare con artisti del calibri di Skrillex, Sean Paul, Pendulum ed EPMD propone un dj set pure swing dagli anni 20/30 fino alle nuove band swing fino a toccare punte di elettronica contaminata. È stato insegnante di djing x la “Percentomusica”.

Biglietti

Tavolo privè (max 8 PERSONE con due bottiglie di spumante): 62.50 €

Ingresso con brindisi: 45.00 €

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*