San Nilo Grottaferrata basket (C Gold/m), Brenda: In questo periodo non siamo brillantissimi

Dopo la sconfitta di Formia, la serie C Gold del San Nilo Grottaferrata basket dei coach Stefano Busti e Matteo Apa si è rimessa in cammino e lo ha fatto superando per 89-75 Sora tra le mura amiche. Un successo che, risultato alla mano, potrebbe sembrare facile e invece non lo è stato.

Grottaferrata basket C GoldVa dato merito a Sora che si è rinforzata e ora ha una squadra in grado di dire la sua per la salvezza – sottolinea capitan Daniele Brenda – E poi anche la nostra condizione non è delle migliori in questo momento tra acciacchi e stanchezza accumulata. La partita è stata in bilico per oltre trenta minuti, poi nell’ultimo quarto abbiamo approfittato del calo di Sora e abbiamo vinto con uno scarto che forse è anche leggermente eccessivo per ciò che si è visto in campo.

Un successo che ha permesso al San Nilo Grottaferrata basket di rimanere a +6 su Formia secondo della classe.

La strada per mantenere il primo posto è ancora lunga e c’è tanto da sudare per riuscire a conquistare questo piazzamento – avverte l’ala grande classe 1993 – Mancano ancora diversi scontri diretti e quindi il nostro distacco dalla seconda non ci può far dormire sonni tranquilli. Per quanto riguarda la nostra condizione, è sicuramente meglio vivere un calo di forma in questo preciso periodo della stagione piuttosto che alla fine della stagione regolare e nel momento clou dei play off.

Domenica il San Nilo Grottaferrata basket sarà di scena a Ostia, sul campo dell’Alfa Omega.

Un match decisamente complicato e da temere – rimarca capitan Brenda – Il nostro prossimo avversario, soprattutto in casa, è una squadra pericolosa e solida e si è guadagnata nel tempo l’appellativo di “ammazzagrandi”. Tante big hanno perso punti contro una compagine che ha un nucleo di giocatori che sta insieme da diverso tempo e che sicuramente proverà fino alla fine a giocarsi le proprie carte nella volata per i play off. Dovremo fare una partita importante per uscire da Ostia con una vittoria.

Area comunicazione San Nilo Grottaferrata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*