Marino: al via il progetto INNER PEACE

Corso di formazione per insegnanti, educatori e tutti coloro che operano nel mondo della scuola

progetto INNER PEACEL’Amministrazione comunale è lieta di informare che, a partire dal 7 marzo p.v., dalle ore 16.45 alle 18.45, per 5 incontri, avrà inizio il corso di formazione del progetto “INNER PEACE” – “La meditazione : uno strumento a sostegno del lavoro scolastico” presso i locali dell’Istituto Comprensivo Marino Centro che ha aderito con la partecipazione di 60 docenti.

Un progetto, segnalato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione a tutti gli Istituti Comprensivi del territorio ad inizio anno scolastico, che consta di un corso di formazione rivolto ad insegnanti, educatori e a tutto il personale che opera nel mondo della scuola. La numerosa adesione pervenuta avvalora la necessità di introdurre “pratiche meditative” nell’insegnamento, per recuperare, da un lato, attenzione e concentrazione nei bambini e nei ragazzi, sottoposti, oggi più che mai, ad innumerevoli stimoli, dall’altro per costruire le basi di un equilibrio interiore al fine di vivere in armonia con sé e con gli altri.

INNER PEACE punta ad ottenere una percezione e una conoscenza più ampia di sé e degli altri al fine di avere uno strumento in più per la conoscenza della personalità e per la comprensione di eventuali agenti di disturbo, al fine di migliorare l’interazione con gli alunni ed aumentare l’efficacia dell’intervento educativo.

Un plauso – ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Paola Tiberi – a chi costantemente si mette in discussione ed investe tempo ed energie nell’aggiornamento professionale perchè un ottimo insegnante non dimentica mai di essere ancora uno studente.

Ufficio stampa comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*