Fino al 21 ottobre una mostra unica sull’Antartide

Si terrà il prossimo Il 14 ottobre, presso la Casa delle Culture e della Musica in Piazza Trento e Trieste, il convegno “Italia in Antartide: un contributo al sapere scientifico”.

L’evento è promosso dall’Associazione Velletri 2030, patrocinato dal Comune di Velletri, dal Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dall’Agenzia Nazionale per la nuova tecnologia, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).
Interverranno due veterani in Antartide, Roberto Azzolini e Roberto Cervellati, che illustreranno l’importanza del Continente su scala planetaria, il suo valore scientifico, l’impegno trentennale dell’Italia ed alcuni esempi delle nostre ricerche.
Al fine di diffondere la cultura scientifica antartica a tutti i livelli si terrà dal 10 al 21 ottobre, con ingresso gratuito, la mostra “Missione Antartide” celebrativa dei 30 anni del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA). Il visitatore verrà guidato attraverso questo affascinante continente estremo, ancora in gran parte inesplorato, anche grazie ad una coinvolgente esposizione di fotografie e filmati realizzati in Antartide da 3 grandi artisti: Paul Nicklen, Roberto Palozzi ed Enrico Sacchetti.

Mostra: Italia in Antartide

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*