Oltre 150 giovani affrontano il tema della tossicodipendenza con il progetto Comitato Quartiere Giovani a Frattocchie

Con due incontri del Comitato Quartiere Giovani presso l’I. C. Primo Levi, nel progetto curato anche quest’anno da Marino Aperta Onlus, oltre 150 giovani della scuola media hanno affrontato il delicato tema della tossicodipendenza.

L’incontro è stato caratterizzato dall’intervento di tre rappresentanti della Comunità Nuovi Orizzonti che gestisce Casa Gioia, una comunità di recupero presente a Marino. La testimonianza proposta dalle giovani ragazze ha catturato immediatamente l’attenzione dei ragazzi adolescenti e, dopo il termine delle testimonianze, molte domande hanno suscitato ulteriori riflessioni su un tema così delicato come quello delle droghe, della perdita della libertà e della dignità, fino al possibile riscatto per chi riesce ad uscire dal tunnel della dipendenza.

Un nuovo incontro seguito con interesse – ha commentato il prof. Brancato di Marino Aperta Onlus – da tutti i ragazzi, incontro che ha visto la partecipazione attenta anche di molti professori della Primo Levi per un tema che purtroppo continua ad essere d’attualità anche per questa nuova generazione di adolescenti.

Direttivo di Marino Aperta Onlus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*