Rocca Priora (calcio, I cat.), Casafina regala il primato: “Ora ci possiamo divertire davvero”

La Prima categoria del Rocca Priora è prima in classifica nel girone F. Il verdetto è arrivato dopo le partite di ieri con la caduta del Valle Martella a Bellegra e il sorpasso effettuato dai castellani grazie ad un gol allo scadere firmato da Alessio Casafina nel derby contro il Real Rocca di Papa.

Rocca Priora calcio, I catUna partita tosta come tutti i derby – racconta l’attaccante classe 1988, subentrato a inizio secondo tempo – E’ stato un match equilibrato fino alla fine e tra l’altro lo abbiamo giocato pure in inferiorità numerica negli ultimi venti minuti per l’espulsione di Sabelli. Sull’ultima palla, ho intuito che il difensore stava per effettuare un retropassaggio e mi sono buttato sulla traiettoria, riuscendo a saltare il portiere e a mettere il pallone in porta.

Un gol pesantissimo, il primo stagionale per Casafina.

Lo dedico a me stesso, ma anche al presidente Marco Rocchi e al dirigente Riccardo Raponi che mi hanno chiesto di rimanere a dicembre quando stavo pensando di andare via per avere maggiore spazio. Non ho mai fatto polemiche, anche se ovviamente avrei sperato di ricucirmi uno spazio maggiore.

La lotta al vertice è davvero serrata e a otto giornate dal termine il Rocca Priora vuole giocarsi tutte le proprie carte.

Il nostro iniziale obiettivo era la salvezza, ma ora siamo lì e vogliamo divertirci – dice Casafina – La nostra forza è un gruppo coeso e dobbiamo farla valere anche nelle ultime partite. L’avversario più pericoloso? Quello che mi ha impressionato di più è il Valle Martella che ha tante soluzioni e che sinceramente non immaginavo perdesse a Bellegra. Ma pure l’Atletico Monteporzio sta facendo risultati importanti, come la vittoria di ieri a San Cesareo, e la stessa Novauto è lì a un passo.

La lunga volata del Rocca Priora inizierà dal delicato match di Torpignattara.

Una squadra che è in piena corsa per la salvezza: sarà un’altra battaglia, ma d’altronde in questo girone c’è da sudare in ogni singola partita.

Area comunicazione Rocca Priora calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*