Controlli dei carabinieri presso gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino

Proseguono i servizi preventivi e repressivi operati dai militari della Compagnia Aeroporti di Roma all’interno degli scali aeroportuali della Capitale e lungo le vie ad essi adiacenti.

Nella giornata di ieri, al termine di mirata attività di controllo straordinario del territorio predisposta dal Gruppo Carabinieri di Ostia, nei pressi dei viali antistanti i terminal delle aerostazioni, sono state identificate n.91 persone, controllati n.25 veicoli ed elevate n.6 contravvenzioni al Codice della Strada. Un’autovettura è stata anche sottoposta a sequestro amministrativo.

L’azione di contrasto all’illegalità diffusa ha inoltre condotto al deferimento in stato di libertà di tre passeggeri (un cittadino italiano, una donna di nazionalità ucraina ed un cittadino romeno) sorpresi a trafugare profumi e cosmetici dagli scaffali espositori di due diversi duty-free shop ubicati presso l’area “partenze” dello scalo di Fiumicino. La refurtiva, per un valore complessivo di oltre seicento euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi commerciali.

Ufficio Stampa Comando Provinciale Carabinieri di Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*