Frascati – Per salutare il 2016 un festival con le bande americane di Street Show

Tornano le bande americane per una due giorni di grande musica natalizia, colorata, allegra, divertente, internazionale e affascinante. Quest’anno cambia il format del tradizionale appuntamento di fine anno che ininterrottamente dal 2007 si svolge a Frascati e porta nella cittadina tuscolana il sapore e il folklore degli States.

 

frascati dicembre eventiInvece della parata street show, per festeggiare i dieci anni di iniziative a Frascati, Destination Events, società londinese ideatrice del progetto, in collaborazione con il team americano Youth Music of the world e il Comune di Frascati, organizzerà un’edizione spettacolare. Sarà un piccolo festival di due giorni con tante band che si alterneranno in piazza del Mercato e in Piazza San Pietro per movimentare gli ultimi giorni di fine anno.

 

Si inizia venerdì 30 dicembre alle ore 11,30 in piazza del Mercato con due band di assoluta importanza e grandezza come la Manatee Hurricane & Fleming Island Golden Eagle High School Marching Bands di Bradenton in Florida e la Germantown High School Wall of Sound Marching Band di Germantown nel Wisconsin, che si alterneranno tra Piazza del Mercato e Piazza San Pietro, in diversi orari, per fare ascoltare l’eccellenza delle loro performance musicali, che le hanno rese famose in America.

 

Sabato 31 dicembre il Festival americano di Frascati continua alle ore 10,30 con una serie di grandi concerti di piazza che proseguiranno, alternandosi, fino alle 16,15. Alle ore 11 ci sarà anche un concerto di musica sacra nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo eseguito dalla Woodward Academy Symphonic Band della Georgia. Le band che saranno presenti a Frascati sono: Archbishop Riordan High School Crusader Marching Band di San Francisco in California; Birmingham Seaholm High School Marching Band di Birmingham nel Michigan; The University of Northern Iowa Panther Marching Band di Cedar Falls in Iowa; la University of South Florida “Herd Of Thunder” Marching Band di Tampa in Florida; The ‘Robert W. Woodruff’ Marching Band di College Park in Georgia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*