Castel Gandolfo: “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio”, riaperti i termini per le domande

castel gandolfo borse di studioLa Regione Lazio ha riaperto i termini per la presentazione della domanda di accesso al “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio relative all’anno scolastico 2018/2019 per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Quali sono i requisiti per l’accesso? 

Essere studenti residenti nel Comune di Castel Gandolfo;

Essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dell’attestazione ISEE in corso di validità, non superiore a 10.700,00, (ISEE: Indicatore della Situazione Economica Equivalente, rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013);

Essere studenti frequentanti nell’a.s. 2018/19 Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e
paritari.

Come si deve presentare la domanda?

Scaricare il   pdfModulo di domanda che troverete sul sito del Comune.

La domanda dovrà essere presentata presso l’Ufficio Scuola, aperto il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 ed il mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 11,00.

Il modulo di domanda dovrà essere firmato da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e corredato da tutti gli allegati richiesti.

Il modulo di domanda, compilato e firmato, completo di tutti i suoi allegati, andrà consegnato entro e non oltre 12 aprile 2019.

Quali sono i documenti da allegare domanda?

Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, relativa al requisito della residenza e della frequenza all’istituto scolastico;

Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di
contributo;

Attestazione ISEE.

La mancanza di uno dei requisiti di accesso, alla data di presentazione della domanda, determinerà l’esclusione dal contributo.
L’ente erogatore della borsa di studio e’ il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) mediante il sistema dei bonifici domiciliati. L’importo della singola Borsa di studio è di 200,00 rideterminabile in rapporto al numero dei richiedenti e alle risorse finanziarie ministeriali disponibili nel limite massimo di 500,00.
Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso l’Ufficio Scuola del Comune di Castel Gandolfo o telefonando al numero 06 935918203.

Fonte: Comune di Castel Gandolfo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*