Il Football Club Frascati s’allarga ancora: ecco il secondo polo sportivo a Morena

In casa Football Club Frascati c’è una novità dietro l’altra. Avviata con forza dall’inizio di questa stagione una vera e propria rivoluzione tecnica (premiata anche dalle numerose iscrizioni raccolte), ora il sodalizio dei presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti si sta dedicando all’impiantistica. Solo dieci giorni fa, la società frascatana aveva potuto riportare le sue squadre sul nuovissimo manto dell’Otto Settembre, che continuerà ad essere il “cuore” dell’attività del Football Club Frascati.

Football Club FrascatiMa, quasi in parallelo, ecco un’altra importante opportunità per i tesserati del sodalizio tuscolano: da venerdì scorso, infatti, c’è la possibilità di sostenere per tutti i tesserati un terzo allenamento (in forma totalmente gratuita) presso il rinnovato centro sportivo “Colli Tuscolani” situato in via dell’Acqua Acetosa 22, nel comune di Frascati ma di fatto a un passo da Morena.

Per tutti i venerdì (dalle 17 alle 18,30) da qui alla fine della stagione ci sarà poi la possibilità di provare gratuitamente le metodologie di allenamento del Football Club Frascati per tutti coloro che volessero iniziare un percorso di Scuola calcio. L’attività del centro sportivo dei “Colli Tuscolani” sarà seguita da vicino dal responsabile tecnico Paolo Pochesci, ex calciatore professionista (e frascatano doc) che è stato tra i fondatori del Football Club Frascati assieme a Lopapa.

Eravamo già stati in questo centro sportivo nei nostri primi anni di attività – ricorda Pochesci – Poi lo abbiamo dovuto lasciare perché il proprietario del circolo aveva deciso di effettuare un profondo restyling sia sui campi che agli spogliatoi. Ora ci torniamo con grande soddisfazione con un chiaro obiettivo: allargare il nostro raggio d’azione anche a Morena e alle zone limitrofe che magari possono essere più facilmente raggiungibili da nuovi tesserati rispetto a Frascati.

Questo periodo di Scuola calcio gratuita servirà alle famiglie che si recheranno presso il centro sportivo “Colli Tuscolani” per conoscere il nostro staff tecnico e dirigenziale e per ammirare questa struttura rimessa a nuovo. Potremo contare su campi di calcio a 5 e calciotto che sono meno “dispersivi” per fare attività con piccoli calciatori e potremo ulteriormente crescere come società – conclude Pochesci.

Il centro sportivo dei “Colli Tuscolani” conta su un campo da calcio a 9 (perfetto per gli Esordienti), uno da calcio a 8 e due da calcio a 5 e presto verrà completato con la realizzazione di due campi di padel per tutti gli appassionati del genere e per i genitori che potranno usufruire di scontistiche ad hoc.

Area comunicazione Football Club Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*