Rocca di Papa, “Roma Race for the cure”: tutti insieme per la prevenzione

Il Comune di Rocca di Papa e la Susan G. Komen Italia invitano tutti i cittadini a partecipare alla 20a edizione della “ROMA RACE FOR THE CURE” il 19 maggio 2019 – Circo Massimo (Roma).

La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

La Race for the Cure, evento simbolo della Komen Italia, è una quattro giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, sport e benessere che culmina la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km.

L’evento si propone di:
– sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano;
– raccogliere fondi per supportare nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno;
– esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

La Race non è solo corsa! Il Villaggio al Circo Massimo, aperto il 16-17-18-19 maggio, offre numerose attività gratuite per adulti e bambini: consulti medici, stage di apprendimento di discipline sportive, iniziative educative e ricreative tra cui laboratori di sana alimentazione e benessere psico-fisico, un’area bimbi attrezzata e intrattenimento per tutta la famiglia.

Nel 2018 la Race di Roma si è confermata un grande successo con oltre 72.000 iscritti. C’è bisogno anche di te per battere ancora una volta il record!

Unisciti alla squadra “Città di Rocca di Papa” per le donne e la loro salute!

ISCRIVITI SUBITO con una donazione minima di 15 euro: potrai ritirare la maglia, il pettorale e la borsa gara (fino ad esaurimento) con i gadget offerti dai partner dell’evento.

Per maggiori informazioni contatta la consigliera comunale Annarita Rufini: cell 393 4736585, mail rufiniannarita@gmail.com.

Puoi iscriverti anche Online!
Visita il sito www.raceforthecure.it e al momento dell’iscrizione seleziona la squadra “Città di Rocca di Papa”.

Fonte: Comune di Rocca di Papa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*