Rocca di Papa, I bambini a lezione di legalità

Questa mattina, presso l’aula consiliare del Comune, il Comandante Giovanni De Fabrizio, della Stazione dei Carabinieri di Rocca di Papa, ha tenuto una lezione sulla legalità, rivolta ai bambini delle scuole di Rocca di Papa.

Continua l’impegno dei Carabinieri di Rocca di Papa per la divulgazione dell’importanza del senso civico e dell’osservanza delle regole – afferma il sindaco, Emanuele Crestini – Si tratta infatti della seconda lezione di questo anno scolastico, ma le loro attività su questo fronte non sono mancate neanche negli anni precedenti. L’esperienza del Comandante, assieme alle sue spiccate capacità divulgative, risultano particolarmente incisivi nella formazione delle giovani coscienze dei nostri ragazzi, facendogli comprendere il valore della legalità e del rispetto degli altri, elementi fondamentali per la pacifica convivenza della nostra comunità.

Ringrazio di cuore il Comandante e i suoi uomini per la promozione di queste iniziative – continua il primo cittadino – e anche per la loro essenziale presenza sul territorio, garanzia della sicurezza di tutti i cittadini. Colgo questa occasione per ribadire il sostegno di questa Amministrazione Comunale alle Forze dell’Ordine per la diffusione dei valori civici e della difesa dei diritti.

Fonte: Comune di Rocca di Papa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*