Frascati, “Giornata delle dimore storiche del Lazio”: visite guidate e sketch teatrali

Nella giornata di oggi, venerdì 26, alle ore 17 nelParco dell’Ombrellino si terrà uno spettacolo onirico di teatro di strada L’onironauta” di Filippo Brunetti, vincitore del Premio ATCL-Martelive.
Sabato 27 e domenica 28 si terranno le visite guidate al Parco Monumentale di Villa Torlonia e Villa Tuscolana con prenotazione necessaria, seguendo modalità indicate sul sito www.retedimorestorichelazio.it.
Domenica 28 a Villa Aldobrandini con ingresso libero ore 10,00 e ore 12,30 al Ninfeo, al giardino storico, alla Sala del Parnaso (ingresso da via Cardinale G. Massaia 18). La visita sarà allietata da sketch teatrali dello spettacolo “Cyrano de Bergerac”, a cura della compagnia teatrale Controtempo.
Villa Falconieri con visite guidate dalle ore 10 alle 13 alle sale con dipinti dal XVI al XVIII secolo. Prenotazione su: https://vivariumnovum.net/it/villa-falconieri#visite.
Si tratta di un’iniziativa a cui l’Amministrazione comunale ha aderito immediatamente, perché valorizza il patrimonio storico monumentale della città, attirando visitatori e turisti – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. La bellezza di questi luoghi e delle ville tuscolane è tale da affascinare e da coinvolgere anche tanti nostri concittadini e sono convinta che come lo scorso anno questa giornata sarà un successo.
Fonte: Ufficio stampa del Comune di Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*