Frascati, Festa dei Santi Patroni Filippo e Giacomo

Come ogni anno la Diocesi Tuscolana e la Città di Frascati il 3 Maggio celebrano solennemente la festa dei loro Santi Patroni Filippo e Giacomo, protettori della nostra comunità, raffigurati nella splendida facciata della Basilica Cattedrale di Frascati.
La ricorrenza costituisce per i cittadini l’occasione per ritrovarsi insieme e condividere gli ideali di solidarietà, di concordia e di comunione ecclesiale, che per secoli, dalla nascita della Città di Frascati ad oggi, hanno cementato e contraddistinto la vita civile e religiosa della Comunità Tuscolana.
Invitiamo tutti a partecipare alla Santa Messa che sarà celebrata da S.E. il Vescovo Mons. Raffaello Martinelli venerdì 3 maggio 2019 alle ore 10 nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo, durante la quale il Primo Cittadino di Frascati offrirà il tradizionale cero votivo, testimonianza di impegno di vita civile e operosa carità cristiana.
Per la festa dei Santi Patroni l’ingresso al Museo Tuscolano – Scuderie Aldobrandini (ore 10,00 – 18,00) sarà gratuito per i cittadini residenti.
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*