Tutto pronto per la 5^ edizione di “Marino pane e Vino” e domenica i Ludi Fidei

L’Unione Commercianti di Marino, in sinergia con l’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Marino, ha voluto dare il suo contributo ai festeggiamenti per il IV Centenario del Santo Patrono con l’organizzazione della 5^ edizione dell’evento “Marino pane e Vino” che si svolgerà per l’intera giornata di sabato 8 giugno 2019 nel centro storico della città.

A partire dalle ore 9,00 su piazza San Barnaba e Corso Trieste saranno aperti gli stand della Fiera tradizionale.

Alle ore 10,30 in piazza San Barnaba i panificatori di Marino offriranno agli ospiti una degustazione gratuita di pizza e mortadella e alle ore 11,00 gli “Artisti del divertimento” si produrranno in una animazione per i bambini.

Nel pomeriggio da piazzale degli Eroi alle ore 16,00 si snoderà la Sfilata in costume storico, a cura dell’Associazione Lo Storico Cantiere e del Centro Anziani di Marino, che, percorrendo le vie del centro storico, arriverà in piazza San Barnaba accompagnata dalla Fanfare “Città di Castelgandolfo” e terminerà con la benedizione del pane e del vino.sbandieratori

Alle ore 16,30 Bruschetta per tutti in piazza San Barnaba e, a seguire, alle 17,00 apertura stand di degustazione “Il vino di Marino” affiancata da uno spettacolo di magia comica sempre con gli “Artisti del divertimento”. Alle ore 19,00 potremo assistere alle esilaranti battute del trio “I ricomincio da tre” che daranno il meglio di sé in un accattivante spettacolo di cabaret.

Infine la manifestazione si chiuderà con lo Spettacolo musicale della Bim Bum Band alle ore 20,30.

Non mancheranno i momenti di preghiera presso la Basilica di San Barnaba ai quali sarà presente il Vescovo di Albano S.E. Mons. Marcello Semeraro quali la Veglia di Pentecoste a partire dalle ore 20,30 e la celebrazione liturgica dell’indomani domenica 9 giugno 2019 alle ore 11,00 in occasione del Centenario dell’istituzione delle Piccole Discepole di Gesù, fondate da mons. Guglielmo Grassi.

Molta attesa per il 1° Raduno di Sbandieratori e Musici Città di Marino, a cura de Lo Scudo di Lepanto, denominato “Ludi Fidei” nel centro storico fin dalle ore 11,30 di domenica. Alle ore 12,15 in piazza San Barnaba si potrà assistere alla “Scena della Bolla” e alla presentazione dei Gruppi di Sbandieratori di Carpineto, del Castello di Anagni, del Gonfalone di Magliano Sabina, di Vignanello, di Velletri e dell’Associazione Fratelli di Sant’Antonio Abate di Morlupo. Nel pomeriggio alle ore 15,30 partirà dalla Scalinata di palazzo Colonna la Sfilata per le vie cittadine di tutti i Gruppi partecipanti al Raduno che terminerà in piazza San Barnaba dove, alle ore 16,30, è prevista l’esibizione delle singole compagnie presenti.

Invitiamo tutti i nostri concittadini – hanno dichiarato le Assessore Ada Santamaita e Paola Tiberi – e tutti i gentili ospiti a partecipare numerosi agli eventi messi in campo in questo fine settimana in occasione del IV Centenario del nostro Santo Patrono che festeggeremo anche in forma ufficiale martedì 11 giugno insieme a tutte le autorità istituzionali che interverranno.

Fonte: Comune di Marino 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*