“Frascati Vino e Città”, I vini Vitus dei Vignaioli Tuscolani inaugurano il nuovo format nella Sala degli Specchi

Venerdì 12 luglio 2019 alle ore 18 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati si inaugura il nuovo format Frascati Vino e Città, voluto e ideato dall’Amministrazione comunale di Frascati, per valorizzare i vini Docg e Riserva prodotti nell’areale del Frascati. Frascati Vino e Cittàsi avvale della collaborazione del Consorzio di Tutela Vini Frascati, della Strada dei Vini e di altri enti pubblici e associazioni del comparto vitivinicolo, per raccontare in modo semplice e coinvolgente le etichette prodotte dalle aziende del Frascati.
Si parte con le etichette “Auranova”, “Metamorfosi” e “Roma Selcerossa”, prodotti dai Vignaioli Tuscolani, di cui fanno parte un gruppo di circa 43 associati e conferitori che producono nel Comune di Frascati. Ad accompagnare le presentazioni e la degustazione finale una serie di performance musicali e letterarie promosse e organizzate in collaborazione con l’Associazione “Di Terra e di Parole”. Saranno infatti presenti i Paola De Luca e Matilde Ventura e il musicista Paolo Valbonesi. La degustazione dei vini sarà accompagnata da un rinfresco a cura del Forno Oreste Molinari.
vino
L’idea è quella di organizzare una presentazione, raccontando il vigneto e il terroir, i vini, i sentori aromatici e i possibili accostamenti vino cibo, in un tempo massimo di un’ora, alla presenza dei responsabili dell’azienda, dell’enologo o di altre figure qualificate – dichiara il Delegato all’Agricoltura Basilio Ventura -. Si tratta di un originale iniziativa di marketing, mai pensata prima d’ora, che va anche in difesa dei territori dall’abbandono e dall’erosione del cemento e che vuole essere aperta a tutti i cittadini e raccontare un modi facile e intuitivo, senza tecnicismi le etichette del Frascati Doc e Docg.
Fonte: Ufficio stampa del Comune di Frascati 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*