Frascati, Progetto City Safe: parla il sindaco

Con Delibera di Giunta Comunale n. 107 del 10.6.19 è stato approvato il progetto City Save, finalizzato a garantire un maggior controllo della città nel periodo estivo nel quale si registra un maggiore afflusso di visitatori soprattutto nelle ore serali.
Il progetto prevede l’intensificazione dei controlli sulla viabilità, sulla sosta, sul decoro, sulla prevenzione di uso di alcool e droghe alla guida, di vendita di alcool e tabacco ai minori, sulla tutela del patrimonio, e stanzia le risorse per l’assunzione a tempo determinato di n. 6 nuovi agenti per garantire turni fino alle 24, ovvero fino alle 2 nelle giornate in cui si prevede ancora maggior presenza.
Le procedure di assunzione sono in corso e stanno registrando qualche rallentamento per la difficoltà di reperire graduatorie capienti, da cui poter attingere le nuove unità lavorative. Nel frattempo corre l’obbligo di ringraziare la nostra Polizia Locale per l’attività straordinaria cui si sta sottoponendo in questa fase di transizione, essendo riuscita a garantire già numerosi servizi fino alle ore 24 ed oltre, nonostante la dotazione organica non consenta la predisposizione del servizio su turni così prolungati e gravosi.veduta di Frascati
Sono certo di interpretare il pensiero dell’intera Amministrazione nell’esprimere gratitudine verso l’intero corpo di Polizia Locale. Ringrazio, inoltre, tutte le Forze dell’Ordine per l’assidua attività di controllo dell’ordine pubblico che stanno svolgendo in queste giornate estive a garanzia della sicurezza dei nostri cittadini e dei numerosissimi visitatori.
Fonte: Ufficio stampa del Comune di Frascati 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*