Roma – Una giornata di “Solidarietà” all’insegna dell’Arte dell’Intaglio

Una giornata di “Solidarietà” all’insegna dell’ Arte dell’Intaglio sapientemente eseguita da venti Maestri Intagliatori Professionisti i “Carving’s Angels” che realizzeranno sculture di frutta, sapone, formaggio. L’evento si terrà a Roma, in via di Vermicino 333, il 13 gennaio prossimo, location “La Collinetta”, dalle 9 alle 21. Le opere saranno realizzate alla presenza dei partecipanti e messe a disposizione di quanti vorranno lasciare un contributo a titolo di “Solidarietà”.Il ricavato della giornata, sarà devoluto all’Associazione “Onlus Pagaie Rosa”, il cui impegno è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne che hanno affrontato il carcinoma mammario, promuovendo l’informazione sull’argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psico fisico.

Roma beneficenza

Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Tor Vergata i risultati degli studi scientifici promossi dalle Pagaie Rosa sono stati pubblicati su riviste internazionali a conferma degli effettivi benefici del dragon boat per le donne operate. Il polo oncologico Regina Elena-San Gallicano ospita una mostra fotografica dal titolo “Sul drago senza paura”. C’è una collaborazione attiva con la Susan Komen e con altre associazioni che si occupano di prevenzione e sostegno alle donne operate. Le Pagaie Rosa fanno parte del movimento internazionale delle donne operate pagaiatrici e aderiscono alla International Breast Cancer Paddlers’ Commission.

Alla giornata di beneficenza, partecipera’ inoltre ” l’Associazione LIBRA” LETTERE DAL TERREMOTO Caro amico, ti scrivo…., ideata e seguita da Monica Maggi, giornalista e scrittrice. Il progetto si inserisce nell’attività di sostegno volontario agli abitanti delle zone terremotate (Umbria, Reatino, Marche) che l’Associazione Libra sta conducendo da fine agosto 2016.

Add Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code