Roma – Una giornata di “Solidarietà” all’insegna dell’Arte dell’Intaglio

Una giornata di “Solidarietà” all’insegna dell’ Arte dell’Intaglio sapientemente eseguita da venti Maestri Intagliatori Professionisti i “Carving’s Angels” che realizzeranno sculture di frutta, sapone, formaggio. L’evento si terrà a Roma, in via di Vermicino 333, il 13 gennaio prossimo, location “La Collinetta”, dalle 9 alle 21. Le opere saranno realizzate alla presenza dei partecipanti e messe a disposizione di quanti vorranno lasciare un contributo a titolo di “Solidarietà”.Il ricavato della giornata, sarà devoluto all’Associazione “Onlus Pagaie Rosa”, il cui impegno è volto a diffondere un messaggio di speranza e forza a tutte le donne che hanno affrontato il carcinoma mammario, promuovendo l’informazione sull’argomento, realizzando progetti di studio insieme alla comunità medico-scientifica, organizzando convegni e eventi a carattere formativo e divulgativo e soprattutto sostenendo le donne nel loro recupero psico fisico.

Roma beneficenza

Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Tor Vergata i risultati degli studi scientifici promossi dalle Pagaie Rosa sono stati pubblicati su riviste internazionali a conferma degli effettivi benefici del dragon boat per le donne operate. Il polo oncologico Regina Elena-San Gallicano ospita una mostra fotografica dal titolo “Sul drago senza paura”. C’è una collaborazione attiva con la Susan Komen e con altre associazioni che si occupano di prevenzione e sostegno alle donne operate. Le Pagaie Rosa fanno parte del movimento internazionale delle donne operate pagaiatrici e aderiscono alla International Breast Cancer Paddlers’ Commission.

Alla giornata di beneficenza, partecipera’ inoltre ” l’Associazione LIBRA” LETTERE DAL TERREMOTO Caro amico, ti scrivo…., ideata e seguita da Monica Maggi, giornalista e scrittrice. Il progetto si inserisce nell’attività di sostegno volontario agli abitanti delle zone terremotate (Umbria, Reatino, Marche) che l’Associazione Libra sta conducendo da fine agosto 2016.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*