Rocca di Papa – 320mila euro per il ripristino di Pentima Stalla

A ottobre del 2015, a causa di un forte nubifragio, una parte di via di Pentima Stalla subì un crollo importante, che ancora oggi comporta notevoli disagi ai cittadini residenti nelle immediate vicinanze. La situazione esige che si provveda in modo efficace e tempestivo, specialmente per questioni di sicurezza.
Rocca di Papa - 320mila euro per il ripristino di Pentima Stalla
Pertanto, l’attuale amministrazione comunale ha partecipato a un bando regionale per il finanziamento di interventi contro il dissesto idrogeologico. Il progetto presentato (con la delibera di giunta n. 112/2016) è stato accettato dalla Regione Lazio, che ha assegnato 250mila euro al Comune di Rocca di Papa, il quale comparteciperà con 70mila euro.

“Il progetto prevede lo stanziamento di 320mila euro per il consolidamento di Fosso Pentima Stalla – dichiara il sindaco Emanuele Crestini – con una serie di interventi mirati a mettere in sicurezza gli edifici più vicini alla frana, compreso il parcheggio antistante. Inoltre, in questi mesi stiamo lavorando per partecipare a diversi altri bandi, per portare sul territorio altre risorse da impiegare per il miglioramento della rete stradale e delle infrastrutture.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*