Marino, “Porta a porta”: al via la raccolta differenziata domiciliare nella zona 6

Martedì 23 luglio saranno rimossi i cassonetti stradali nelle vie interessate

Partirà mercoledì 24 luglio il servizio di Raccolta differenziata Porta a porta nella ZONA 6 di Marino centro. Le vie interessate da questo avvio sono: Corso Trieste, piazza San Barnaba, via Carissimi, via Mazzini, via M. Azelio, Costa Batocchi, via Giardino vecchio, Borgo Garibaldi

Martedì 23 luglio saranno definitivamente rimossi i cassonetti stradali su cui saranno affissi avvisi ulteriori per informare la cittadinanza.

Mercoledì 24 luglio, inoltre, sarà avviata la consegna dei kit per la raccolta differenziata porta a porta nella ZONA 7 di Marino e nello specifico nelle seguenti vie: via Vigne de Paolis, via Morante, via Romana, via Quasimodo, via C. Colizza, via del Lavatoio, via della Cunetta, zona Paolina, via del Granaio , via Montano, vicolo Montano, via Morandi, via delle Pietrale, Borgo stazione e Cave di Peperino.

Sulla data di partenza del servizio nella ZONA 7 verranno date comunicazioni dettagliate.
I cittadini che non fossero in casa al passaggio degli operatori incaricati di portare i mastelli, di recarsi all’Ecosportello per il ritiro, muniti dell’avviso apposito lasciato nella cassetta delle lettere, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13 ed in via eccezionale, in questa fase di consegna, anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Ad un anno dall’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio di Marino (maggio 2018 vs maggio 2019), i risultati sono lusinghieri i dati aggiornati al 30 maggio 2019 evidenziano il raggiungimento del 48,97% di differenziata prodotta sul territorio ed una diminuzione del 20% della produzione complessiva dei rifiuti che sono passati da 2.215.215 Kg del mese di giugno 2018 ai 1.672.559 Kg di maggio 2019 .locandina

Infine, ricordiamo che, fino alla fine del mese di luglio, saranno attive le isole ecologiche straordinarie a Marino e Frattocchie per il conferimento di rifiuti ingombranti, verde e RAEE (alleghiamo locandina con date e orari). I cittadini che verranno a conferire avranno un buono sconto del 15% da utilizzare nelle farmacie comunali su prodotti di bellezza e parafarmaci grazie all’iniziativa “Se curi l’ambiente curi te stesso”.

Tutte le comunicazioni specifiche sul servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta potranno essere reperite anche sui canali ufficiali dell’azienda:
– sito web www.multiservizimarino.it
– pagina Facebook
https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino/
– sull’APP MUNICIPIUM
– sul sito istituzionale del Comune di Marino – https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/ambiente-

Fonte: Comune di Marino 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*