Castel Gandolfo, Incontro con Acea: presto interventi all’impianto Sforza Cesarini

Per far fronte alla carenza idrica che sta interessando la Città di Castel Gandolfo mettendo a dura prova i cittadini e le cittadine di Castel Gandolfo, nonché – in un periodo di alta stagione – le attività turistiche presenti nel nostro Comune, Acea ha confermato che è in programma l’installazione di un gruppo elettrogeno da posizionare sull’impianto di Sforza Cesarini. Questo intervento garantirà, come ha confermato Acea, che l’approvvigionamento idrico non subisca interruzioni in caso di malfunzionamenti o guasti alla linea elettrica.

Al fine di accelerare i tempi dell’intervento previsto da Acea, è stato fissato già un appuntamento per un nuovo incontro operativo convocato per la prossima settimana. In quell’occasione Acea e l’ufficio tecnico del Comune di Castel Gandolfo predisporranno i pareri urbanistici e ambientali utili alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione del gruppo elettrogeno.

Grazie alla sollecitazione dell’Amministrazione, da oggi verrà creata anche una chat operativa con cui Acea comunicherà tempestivamente possibili mancanze e diminuzioni del flusso idrico che si potrebbero verificare e interessare il territorio di Castel Gandolfo. Un canale di comunicazione che si affiancherà a quello istituzionale già attivo e che permetterà un contatto diretto tra l’Amministrazione e Acea e tramite cui sarà possibile avvisare per tempo la cittadinanza.velletri acqua

Come ricordato anche da Acea, è importante che in caso di possibili diminuzioni o interruzioni del flusso idrico, i cittadini e le cittadine segnalino il disservizio al numero verde Acea 800130335.

Fonte: Comune di Castel Gandolfo 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*