Marino, L’Assessore Santamaita risponde ai messaggi di solidarietà

Sono stata inondata di messaggi di amicizia e di affetto, mi avete commosso. Ognuno meriterebbe una risposta personale, ma credetemi siete veramente tantissimi. E’ una sensazione di calore che mi pervade, felice per questo filo sottile che ci lega, sono fermamente convinta che:

La solidarietà è come una coperta che scalda il cuore, è un gesto nobile che va oltre qualsiasi tipo di orientamento. Vuole essere un abbraccio ai principi morali, alla fratellanza, all’uguaglianza, al rispetto delle diversità culturali e di etnie, sociali ed economiche e ambientali,  che solo le persone con animo nobile riescono ad oltrepassare barriere mentali, lasciando cadere le sovrastrutture imposte dalla società. Viene a nudo l’anima, camminando uniti nell’unica direzione come quella dei diritti civili conquistati duramente.

La solidarietà è spontanea, nasce istintivamente, vuole essere un’attenta autoanalisi di ogni coscienza, laddove si ferma ad elaborare concetti contrastanti con il vero significato del termine stesso, coltiva pensieri inquinati ed inquinanti.

Vi assicuro che non sono per niente annientata dalle parole minacciose e gestualità sessiste subite, anzi! Sono più che mai fiera di essere una donna che ogni giorno mette a servizio della comunità un impegno continuo e  costante, nel rispetto di ogni singola persona.ada_santamaita

Nessuna comprensione per quelle donne che hanno giustificato un’azione di una viltà inaudita.

Fonte: Comune di Marino 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*