Sardegna: ecco le spiagge più belle

Per questa estate avete deciso di regalarvi una vacanza da sogno, avete colto al volo una delle offerte per i traghetti Sardegna e siete pronti a partire alla volta di questa bellissima isola! Perfetto, ma sapete quali sono le spiagge più belle dove godersi il sole e un pò di relax? Cerchiamo di rispondere con l’aiuto degli esperti del sito www.travellero.it, specializzato in offerte viaggi per l’Italia.

La Sardegna è un’ isola da sogno, caratterizzata da spiagge bianche e da acque assolutamente cristalline, che permettono di paragonare i suoi paesaggi con quelli dei paradisi tropicali.

le spiagge più belleOltre ad essere assolutamente magnifiche, le spiagge e le acque sarde si distinguono anche per la loro qualità ambientale; non è un caso che ben 6 spiagge siano state premiate con la Bandiera Blu, riconoscimento che viene assegnato annualmente a tutte quelle località balneari che si distinguono per l’attenzione e la cura del territorio. In ogni caso, prescindendo dai riconoscimenti ufficiali, tutte le spiagge della Sardegna meriterebbero di essere visitate.

Una delle prime che bisogna certamente citare è la spiaggia di Punta Tegge, detta anche spiaggia di Spalmatore e posta sull’isola di La Maddalena; si tratta di una spiaggia dalla sabbia chiarissima, quasi rosata vista la presenza di scogli di questo stesso colore.

Altrettanto affascinante è la bella spiaggia di Ampurias, situata in località di Castelsardo nella provincia di Sassari; questa è una delle spiagge ripetutamente premiate per la sua bellezza e per la sua qualità ambientale.

La nostra lista può certamente continuare con la spiaggia di La rena Bianca, situata a Santa Teresa di Gallura in Provincia di Olbia-Tempio esattamente sulla costa nord dell’isola; questa spiaggia è facilmente raggiungibile ed è interamente circondata da una natura lussureggiante.

Nell’elenco dei litorali più affascinanti della Sardegna sarebbe poi impossibile non includere quella di punta Molentis di Villasimius, contraddistinta da una sabbia luminosa e dorata che degrada nell’azzurro, la spiaggia di Su Tiriarzu di Posada, posta nella costa centro orientale della Sardegna, la spiaggia di Palau, situata in provincia di Palau Vecchio, e la rinomata spiaggia di Budelli, una spiaggia davvero unica al mondo visitabile solo con l’ausilio di una guida.

Questa spiaggia infatti è collocata sull’isola di Budelli, a sua volta parte dell’ arcipelago della Maddalena, nella parte nord-est della Sardegna. In ultimo vale certamente la pena di ricordare la spiaggia di Cala Luna, la spiaggia di Cala Sisine e la spiaggia di Cala Brandinchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*