Ssd Colonna, Accordo di collaborazione con l’Energy San Cesare

Un importante accordo in vista della nuova stagione che ormai è alle porte. La Ssd Colonna, da sempre operante nel territorio e molto attiva nei confronti dei giovani, ufficializza la nascita di una collaborazione con la vicina realtà sportiva dell’Asd Energy San Cesareo. L’intento è quello di confrontare le rispettive metodologie di lavoro, nell’ambito dell’attività di base, al fine di favorire la crescita e la formazione dei propri iscritti.

L’accordo prevede la pianificazione, nel corso della stagione sportiva 2019/2020, di iniziative tese a dare adeguata visibilità del rapporto di collaborazione tra le due società, anche attraverso la partecipazione e il coinvolgimento dei rispettivi dirigenti nello svolgimento delle sedute di allenamento, sempre nel rispetto delle norme federali. Un progetto sperimentale delle due società che fa capire quanto sia alta l’attenzione verso la crescita dei giovani del territorio, contribuendo fortemente alla formazione sportiva ed educativa dei ragazzi e avvicinandoli in modo propositivo al gioco del calcio.

Nell’ambito del progetto promosso, le due società si impegnano nel condividere valori e metodi di formazione dei giovani calciatori e garantire una serie di “punti fondamentali”: la presenza e la partecipazione diretta dei dirigenti e degli allenatori del settore giovanile della Ssd Colonna alle attività della categoria Esordienti 2007 della Scuola calcio dell’Asd Energy San Cesareo per favorirne il successivo passaggio all’attività agonistica, ma anche l’organizzazione di incontri di condivisione delle metodologie di lavoro adottate nell’attività di base e anche di partite ed incontri amichevoli stagionali per tutte le categorie.colonna

Inoltre verranno messi in piedi incontri di approfondimento calcistico, programmati a inizio anno, dei tecnici e dirigenti della Ssd Colonna presso l’Asd Energy San Cesareo e viceversa, oltre che la partecipazione reciproca ai tornei di stagione delle rispettive società, delle sedute di allenamento in condivisione presso i rispettivi impianti e l’organizzazione di tornei in collaborazione da tenersi sui due centri sportivi.

L’ufficialità dell’accordo è stata formalizzata venerdì scorso alla presenza (per il Colonna) del presidente Simone Di Girolamo, del direttore sportivo dell’agonistica David Pinci e del direttore tecnico dell’attività di base Domenico Fiorenza, mentre l’Asd Energy San Cesareo è stata rappresentata dal presidente Luca Randolfi e dal responsabile della Scuola calcio Silvio Brunone. Presente anche Giorgio Cascia, consigliere con delega allo Sport del comune di Colonna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*