Parco dei Castelli Romani, Specie aliene invasive: il corso per conoscerle

“Specie aliene invasive: andamenti impatti e risposte” è il corso realizzato nell’ambito del progetto Life ASAP insieme a FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), ISPRA e Ministero della Salute. Fino alla fine dell’anno, le lezioni potranno essere seguite, online e in forma gratuita, grazie a FAD, la piattaforma di formazione a distanza di FNOVI – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani. Potranno iscriversi al corso i medici veterinari, a cui verranno accreditati 10 crediti nel sistema ECM, ma anche chi è semplicemente interessato all’argomento.

locandina
Nuove norme identificano le specie aliene invasive di rilevanza unionale che non si possono più commercializzare, detenere, rilasciare ecc. per i danni che creano alle altre specie e all’ambiente, proprio per questo quando si decide di prendere un animale da compagnia è essenziale informarsi bene sulle sue necessità e i metodi per accudirlo.

Il corso è anche un modo per sensibilizzare la cittadinanza e i possessori di specie aliene invasive sulle normative europee relative, fornire gli ultimi aggiornamenti sull’elenco delle specie aliene di rilevanza unionale e diffondere le buone regole per possedere gli animali e contrastare il loro abbandono in natura.

Fonte: Parco dei Castelli Romani 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*