Frascati, Cd poetico musicale Poemuscd: la presentazione alle Scuderie Aldobrandini

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 novembre 2019, alle ore 18.45 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, l’Associazione culturale Di Terra e di Parole, in collaborazione con l’Istituzione Musicale Collegium Artis, presenta Poemus, il cd che contiene trenta tracce tra letture poetiche musicate e brani musicali. Al progetto ha partecipato la musicista frascatana Annalaura Cavuoto, mentre ai testi hanno collaborato sette poeti del territorio.

Il progetto che ho ideato e condiviso con la pianista Annalaura Cavuoto è stato pubblicato dalla casa discografica Fluente Records e si trova già sulle piattaforme musicali più importanti della rete – dichiara Matilde Ventura, che ha scritto parte delle liriche e coordinato l’intero piano di lavoro -. Abbiamo invitato a questa serata di presentazione tanti cittadini di Frascati e dei comuni circostanti per far apprezzare, insieme agli autori, questo prodotto artistico innovativo, perché mai prima d’ora era stato pensato e ideato nella forma in cui è stato realizzato.veduta di Frascati

Faccio i miei complimenti a Matilde Ventura che ha avuto l’idea di riunire attorno a Poemus, un progetto culturale di largo respiro, autori con sensibilità e dai percorsi artistici differenti – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Ho sempre pensato che l’unione faccia la forza e questo vale anche per le attività artistiche. Poemus è un’opera originale che tanto svela di Frascati e del territorio tuscolano, della ricchezza di uomini e donne che si impegnano quotidianamente nelle più svariate attività. È dovere dell’Amministrazione far emergere questi valori positivi e sostenerli.
Fonte: Ufficio stampa del Comune di Frascati 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*