Castel Gandolfo, Pratiche edilizie: il portale online, a dicembre l’incontro formativo

Il Comune di Castel Gandolfo, nel quadro di un ampio processo di aggiornamento degli applicativi informatici in dotazione presso l’Ente, attiverà a breve un nuovo portale per l’invio telematico delle pratiche edilizie.

Attraverso questo strumento le istanze di Permesso di Costruire, le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività e le Comunicazioni di Inizio Lavori Asseverate potranno essere trasmesse in formato digitale agli uffici comunali.

Si tratta di una novità che – anche se apparentemente rivolta solo agli addetti ai lavori – potrà portare vantaggi diretti a tutti i cittadini e alle imprese che devono intraprendere un’attività edilizia. La trasmissione informatizzata dei documenti potrà infatti concorrere alla semplificazione e allo snellimento dell’iter burocratico delle pratiche.

Con il software utilizzato la gestione delle pratiche edilizie diventerà più dinamica e flessibile e sarà possibile gestire i procedimenti edilizi in maniera articolata ed interattiva.Nemi e Castelgandolfo scelte da molte persone per trascorrere la Festa della Liberazione

Per consentire a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia sul territorio di Castel Gandolfo di avvicinarsi – in forma concreta e diretta – al nuovo applicativo, il Comune ha organizzato un incontro formativo nella giornata di martedì 10 Dicembre, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare durante il quale saranno illustrate – passo dopo passo – le funzionalità del portale.

Sarà sicuramente un’occasione utile per prendere dimestichezza con il nuovo software, sotto la guida di specialisti, e prepararsi ad utilizzarlo -a breve- come principale porta di accesso allo Sportello Edilizia.

Fonte: Comune di Castel Gandolfo 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*