Calcio, Vivace Furlani Grottaferrata, Buzi: “Buon pari col Nettuno, ottima prima parte”

Finisce a reti bianche il big match pre-natalizio tra la Vivace Furlani Grottaferrata e il Nettuno, prima e seconda forza del girone G di Prima categoria. Al “Comunale” la gara è stata tirata e alla fine il risultato è abbastanza giusto anche se all’esperto centrale difensivo Paolo Buzi qualche piccolo rammarico è rimasto:

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo che probabilmente avremmo meritato di finire in vantaggio per le occasioni create, mentre loro hanno giocato molto sui lanci lunghi per Laghigna e le “spizzate” del loro centravanti. Nella ripresa la sfida è stata più equilibrata anche se siamo rimasti in superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora circa per l’espulsione di Laghigna: a quel punto, forse, avremmo potuto giocare di più sugli esterni e provare a rischiare qualcosa, ma non siamo riusciti a portare a casa un risultato pieno che probabilmente avrebbe dato un bel “colpo” alla nostra diretta concorrente.

La Vivace Furlani Grottaferrata arriva alla pausa natalizia al comando del girone con cinque punti di vantaggio proprio sul Nettuno:

Arriviamo a Natale da imbattuti e questo è certamente un segnale importante – sottolinea Buzi – Speriamo di continuare così provando magari a toglierci qualche altra soddisfazione anche nel cammino di Coppa Italia. In estate la società ha “cambiato marcia” e le nostre ambizioni sono chiare: vogliamo fare il salto di categoria.

L’esperto giocatore classe 1984 parla del lavoro da fare durante la sosta:

Sarà fondamentale seguire le direttive della preparatrice atletica Flavia Brandolini: è entrata in corsa all’interno dello staff e questa non è una cosa semplice, ma il gruppo la segue e fisicamente ha dimostrato di essere brillante.

Alla ripresa la formazione castellana sarà ospite del Real Marconi penultimo della classe:

Giocheremo su un campo in terra e dovremo fare grande attenzione. Poi si sa che ogni avversario dà sempre qualcosa in più quando si gioca contro la prima della classe

conclude Buzi. Intanto oggi la Imparando Foowel e la società castellana hanno organizzato “Portieri sotto l’albero”, un evento totalmente gratuito che si terrà dalle ore 10 presso il centro sportivo dei Rogazionisti in via Vecchia di Velletri, a Grottaferrata. Il programma prevede l’allenamento e la “battaglia portieri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*