Ciampino, Ampliamento dell’offerta formativa del’IIS Amari Mercuri: le parole dell’Assessore Contestabile

In relazione alla nota stampa inoltrata dall’IIS AMARI MERCURI relativa all’ampliamento della propria offerta formativa con l’ottenimento di ben 3 nuovi indirizzi di studio: energie rinnovabili e bioedilizia per costruzioni ambiente e territorio, l’indirizzo audiovisivo e multimediale per il liceo artistico ed un percorso di istruzione per adulti di tipo tecnico commerciale, si è così espresso l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino, Avv. Anna Rita Contestabile.

Siamo molto felici di condividere questo importante annuncio da parte dell’IIS Amari Mercuri. Questo istituto è una grande realtà del nostro territorio e l’ampliamento dell’offerta formativa, con corsi in grado di preparare i nostri studenti alle rinnovate sfide che li attendono nel prossimo futuro, con un occhio di riguardo alle tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile, non può che trovare il nostro pieno appoggio.

Riteniamo oltremodo importante anche la scelta di ampliare le possibilità di fornire un’adeguata istruzione a coloro che, per i motivi più disparati, siano stati impossibilitati a riceverla e che speriamo possano usufruire di questa nuova importante opportunità.

Come Amministrazione siamo molto attenti alla tematica dell’istruzione e siamo felici di dare la massima risonanza mediatica ad iniziative come questa. Siamo certi che mettere in contatto le varie realtà del tessuto sociale cittadino, quali associazioni e realtà attive sul territorio con le possibilità offerte dai nostri istituti scolastici, sempre al passo con i tempi e con le evoluzioni del mondo del lavoro, sia la chiave giusta per ottenere ottimi risultati per tutta la comunità.

Fonte: Comune di Ciampino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*