Albano Laziale, Amministrative: Ferrarini unisce il centrodestra, Orciuoli candidato sindaco: sarà ticket tra i due

In previsione delle prossime elezioni amministrative di Albano Laziale, il centrodestra correrà unito intorno alla figura di Matteo Orciuoli candidato sindaco, in ticket con Massimo Ferrarini, che in caso di vittoria alle urne, sarà vicesindaco. Ad annunciarlo è lo stesso Massimo Ferrarini, che ha deciso responsabilmente un passo indietro per il bene e la coesione della coalizione:

Al fine di ritrovare l’unità del centrodestra, ho deciso insieme al mio partito e le altre forze politiche che hanno sostenuto la proposta di una mia candidatura a Sindaco, promossa da FdI, di condividere il percorso intrapreso dallo schieramento che ha individuato quale candidato Sindaco l’amico Matteo Mauro Orciuoli. La scelta – sottolinea Ferrarini – non poteva essere che questa, in linea con quanto ho sempre sostenuto, ritenendo che le ambizioni personali e di partito, non debbano mai prevalere sull’interesse generale, sull’interesse della nostra città.

Ferrarini, dunque, ringrazia tutti coloro i quali hanno riposto “nella mia persona la loro fiducia e stima, significando a tutti loro che ho inteso fare questa scelta per consentire al centrodestra di presentare un’unica e vincente proposta politica, sottolineando ancora una volta che personalmente e per il partito in cui sono onorato di militare, Fdi, l’unita’ è un valore imprescindibile, ribadendo ancora una volta che l’avversario da battere era e resta l’inadeguata coalizione di centrosinistra. Con Matteo – conclude Ferrarini – al quale mi lega una amicizia piu’ che ventennale, e la coalizione tutta, lavoreremo fianco a fianco, per restituire ad Albano Laziale il ruolo leader che le compente nello scenario dei Castelli Romani.

Questo, invece, il commento del candidato sindaco del centrodestra, Matteo Orciuoli:

Ringrazio Massimo che oltre a dimostrarmi amicizia, ha dimostrato di essere lungimirante, responsabile e generoso. Credo fermamente sia la persona più giusta con la quale condividere questa avventura che ci vedrà fianco a fianco in un ticket vincente.
Ribadisco che oltre alla ventennale amicizia che ci lega, non posso non riconoscere le sue comprovate capacità politiche ed amministrative. Il suo prezioso apporto – continua Orciuoli – renderà la corsa ancor più entusiasmante e carica di soddisfazioni. Colgo l’occasione per rivolgere un sincero apprezzamento e ringraziamento anche all’amico Marco Silvestroni, che grazie al suo prezioso intervento ha consentito che il centrodestra ad Albano Laziale potesse presentarsi unito.

Soddisfazione è stata espressa infine da tutte le forze civiche e politiche della coalizione di centrodestra:

Con grande soddisfazione cogliamo la decisione e il senso di responsabilità, la generosità e l’amore per la nostra Città che ha dimostrato FDI ritrovando l’unità nel centrodestra e che dimostra che esiste un valore nella politica. Siamo convinti che l’unità del centrodestra sia irrinunciabile e rappresenti l’arma vincente, il valore aggiunto che ci consentirà di raggiungere gli obiettivi che tutti auspichiamo e, siamo
certi, che con l’unità ritrovata potranno essere raggiunti. Per questo abbiamo voluto sottoscrivere, con entusiasmo, un accordo politico che vedrà la presentazione in campagna elettorale di un ticket composto da Matteo Orciuoli come Candidato Sindaco e Massimo Ferrarini come ViceSindaco in pectore. Questo affiancamento da le massime garanzie di affidabilità, capacità e competenza a servizio dei cittadini di Albano Laziale,

conclude unanime la coalizione di centrodestra.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*