Albano Laziale, in scena “L’uomo dal fiore in bocca…e gli altri”

Secondo appuntamento col Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Lucio Settimio Severo”

locandina eventoSecondo appuntamento con il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Lucio Settimio Severo” della Città di Albano Laziale. Domenica 22 gennaio, alle ore 18, nel teatro comunale Alba Radians, l’appuntamento è con “L’uomo dal fiore in bocca…e gli altri” . A portare in scena l’opera tratta da uno dei capolavori di Luigi Pirandello è la compagnia “Zona teatro Libero di Pistoia”.

Sul palco gli spettatori vedranno il caffè di una stazione ferroviaria nel quale un uomo, malato di tumore e consapevole di essere vicino alla morte, parla a un viaggiatore che ascolta il monologo in attesa dell’arrivo del treno. La compagnia teatrale di Pistoia nella rivisitazione del testo originale ha arricchito l’opera con voci e personaggi che offrono un molteplice punto di vista sulle vicende del protagonista.

La rappresentazione è il secondo appuntamento dei quattro previsti nel cartellone del Festival Nazionale di teatro amatoriale “Lucio Settimio Severo” che, giunto alla sua settima edizione, si conferma appuntamento di rilievo nel panorama di settore. Data finale è quella del 12 febbraio, con la serata di premiazione della compagnia vincitrice del Festival.

Il prezzo del biglietto per il singolo spettacolo è di 5 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*