Marino, Libri gratuiti di BiblioPop: Un grande grazie ai cittadini

Cari concittadini e concittadine, – comunica il Presidente di Acab/BiblioPop Sergio Santinelli – sapete bene che siamo un po’ tutti reclusi a causa dell’emergenza sanitaria. Così come molti di voi conoscono – soprattutto quelli residenti a S. Maria delle Mole e nelle frazioni di Marino – , che oltre a segnalare alcuni modi sul web per continuare a tessere il filo della cultura popolare, BiblioPop ha fatto un po’ di più. Si, interrogandoci sia sull’opportunità che sulle modalità, confrontandoci prima tra di noi, e quindi anche con la direzione locale del supermercato Coop di via Mameli 11 a S. Maria delle Mole, abbiamo dato vita al piccolo punto libri. Istallato dentro il locale Coop, poco prima dell’uscita, offerto su un tavolino, un malloppo di libri ben ordinato attende chi approfittando della presenza per  l’approvvigionamento alimentare si reca al Supermercato Coop.

E’ dal 19 marzo che l’abbiamo messo a disposizione, ed oggi, abbiamo con piacere, rimpolpato il malloppo di un’altra trentina di libri, perché molte decine sono stati portati via. Quindi, – conclude il Presidente Santinelli –  vi ringraziamo per aver colto l’attimo, di portare a casa un libro gratuito (che a noi era stato donato per tutta la cittadinanza, gratuitamente), vi rammentiamo solo che, al momento che tutta questa emergenza sarà finita, tornate a trovarci, magari da noi in sede, a BiblioPop, al Parco Maura Carrozza, all’incrocio tra via Mameli e via Bassi.Velletri mondadori telese augias

Proprio per continuare insieme, con l’intento di “dare una mano”. proseguendo questo legame di offerta diffusa della lettura gratuita. Del resto per questo è nata BiblioPop la biblioteca popolare “Giselda Rosati” che è attiva qui da noi da circa un paio di anni. #Iorestoacasa; #Andràtuttobene; ma intanto cerchiamo comunque di andare avanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*