Velletri, Palestra Popolare e la Banda Volsca: guanti e mascherine all’ospedale Ospedale Civile P. Colombo

La Palestra Popolare e la Banda Volsca Velletri hanno deciso di regalare guanti e mascherine all’ospedale Ospedale Civile P. Colombo Velletri.
La pelle è la nostra e nostro quindi il senso di responsabilità che ci obbliga a fare la nostra, seppur limitatissima, parte in questa partita contro la pandemia.

TUTTAVIA

Non dimenticheremo Mai i governi degli ultimi dieci anni, che hanno tagliato fondi alla Sanità Pubblica, chiuso ospedali, facendo ingrassare loschi figuri paralleli sulla nostra Salute.
Non dimenticheremo Mai la UEFA che in piena di pandemia con i morti in corsia senza respiro ha osato chiedere 400 milioni di danni per il rinvio.
Non dimenticheremo Mai gli appelli della Confindustria a tenere le fabbriche aperte, per non far calare il fatturato nemmeno di un decimale.
Non dimenticheremo Mai che a pagare il prezzo di tutto siamo stati solo noi, chiusi nelle nostre case e in fila per un pezzo di pane, con il tentativo penoso dei media di addossarci la colpa di tutto.

Ci vediamo a primavera, o in estate, o in autunno…il tempo ci aiuterà soltanto a segnare cicatrici più profonde che ricorderemo a lungo.

Giù le mani dall’Ospedale di Velletri. Ve lo anticipiamo subito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*