Football Club Frascati, Marcelli: “Pronti a mettere in campo iniziative pure per l’estate”

L’astinenza da sport e da calcio nello specifico è pesante soprattutto per i più giovani, vale a dire coloro che sono animati da una grandissima passione per questo gioco. Anche i ragazzi del Football Club Frascati sono costretti a vivere questa particolare situazione, stante il protrarsi dell’emergenza Coronavirus. Ma la società dei presidenti Claudio Laureti e Stefano Lopapa non smette di essere vicina ai suoi tesserati:

In questi giorni abbiamo mandato ai gruppi whatsapp interni delle varie selezioni dei piccoli video “tutorial” con alcuni esempi di esercizi tecnici che si possono fare anche a casa – dice il responsabile del settore Scuola calcio Lorenzo Marcelli – Ovviamente non possono avere la stessa valenza di un allenamento sul campo, ma è anche un modo per far sentire ai ragazzi la nostra presenza.

In casa Football Club Frascati non ci si ferma:

Appena le istituzioni ci diranno che si potrà tornare a fare attività, metteremo in campo alcune interessanti iniziative che potrebbero riguardare anche il periodo estivo. Per il periodo primaverile e di fine stagione avevamo già avuto un’ottima adesione da parte delle famiglie per partecipare a tornei fuori regione, un’idea che abbiamo dovuto rimandare ma che sicuramente riproporremo.

Il responsabile della Scuola calcio traccia anche un bilancio dell’annata 2019-20 del Football Club Frascati:

Possiamo essere molto contenti sia per la crescita dei nostri gruppi, frutto del lavoro certosino e svolto con grande passione dal nostro staff e portato avanti con impegno e partecipazione dai giovani atleti e dalle loro famiglie, ma anche per la collaborazione con l’As Roma. Il rapporto con il club giallorosso, come auspicavamo, non è stato di facciata: abbiamo sentito vicina la presenza dei tecnici del club capitolino, spesso presenti nei nostri centri sportivi di Frascati (l’Otto Settembre, ndr) e del “polo Morena” (Colli Tuscolani), e anche per i nostri tecnici c’è stata la possibilità di usufruire di un aggiornamento costante. Abbiamo partecipato con tre gruppi a un torneo di Natale organizzato dall’As Roma e gli stessi responsabili giallorossi hanno sottolineato il clima familiare e professionale al tempo stesso che si vive nel Football Club Frascati

conclude Marcelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*