Marino, Coronavirus: gli aggiornamenti dal sindaco

AZIONI DI SUPPORTO AL TERRITORIO
Con l’aggiornamento odierno portiamo a conoscenza la cittadinanza dell’avanzamento delle operazioni realizzate dall’Amministrazione Comunale di Marino a tutela dei cittadini per far fronte alla grave crisi generata dal fenomeno Covid-19 che ha investito l’intera nazione.

PROGETTO BUONI SPESA
Concluso per il momento la raccolta delle domande che ha visto impegnati i Volontari della Protezione Civile e del Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati (GCAC) aderenti al PEC su diversi luoghi del territorio nelle giornate del 6, 7 e 8 aprile scorso. I presidi hanno offerto la possibilità di raccolta e distribuzione dei moduli per richiedere il buono spesa.
Alla data dell’8 aprile registriamo in entrata oltre 1300 domande, di queste più di 560 sono già state lavorate ed accettate, per un totale di valore di 200.000€. Sono in corso i bonifici per il trasferimento dei contributi in favore degli esercenti e al termine di questa fase i cittadini beneficiari verranno contattati per avere conferma dei luoghi dove recarsi per fare la spesa. Gli uffici comunali stanno lavorando a pieno regime proprio per venire incontro a queste serie di richieste importanti che ci vede in prima linea nel supporto delle persone.marino

PROGETTO “SPESS – SPESA SOLIDALE SOSPESA”:
L’attivazione di questo progetto ha per noi un valore etico che va oltre il sostegno economico individuale. Con la giornata di ieri, che si ripeterà sabato 18 aprile, abbiamo riscontrato la grande generosità di una collettività che, se in difficoltà, sa reagire con grande coraggio e altruismo. Siamo riusciti con la sola giornata di ieri a raggiungere oltre i 100 pacchi alimentari, formato famiglia di 4 persone, pronti per la distribuzione ai nuclei in stato di bisogno. Generi di prima necessità che acquistano un valore ancora più alto del mero importo economico perché donati direttamente dai cittadini. Vi ringrazio.

Per ricevere i pacchi contattare il numero gestito dai Servizi Sociali: 06 93 66 22 40

Nessuno rimarrà indietro non è uno slogan vuoto, stiamo dando il massimo tutti quanti.
Insieme ce la faremo e insieme ce la stiamo facendo!
Non molliamo.

Fonte: Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*