Rocca Priora, Prosegue la consegna delle mascherine con 4000 DPI acquistati dal Comune e 3000 donati

Ad oggi a Rocca Priora il Comune ha consegnato 5500 mascherine alla popolazione, dando priorità alle fasce di persone più a rischio e poi estendendo la consegna a tutti i cittadini che ne hanno fatto richiesta.

1000di questi DPI sono stati consegnati a tutti i commercianti attualmente aperti, rifornendoli con 20 mascherine ciascuno.

300 sono state destinate alle Case di Cura, mentre 500 mascherine sono in dotazione per i volontari della Protezione Civile che da oltre un mese stanno supportando la cittadinanza con consegne a domicilio di beni di prima necessità, farmaci e DPI.

I disposizione di protezione individuali come le mascherine sono oggi importanti per proteggerci dalla diffusione del virus, ecco perché il Comune ha nei giorni scorsi acquistato altre 4000 mascherine chirurgiche.

In attesa che arrivi questo carico, è arrivato uno di quei gesti che ci fanno sentire parte di una grande comunità: un nostro cittadino benefattore a cui va tutto il nostro ringraziamento ha donato a tutta la popolazione 3000 mascherine chirurgiche che presto verranno distribuite a chi ne farà richiesta.

Come richiederle?
Manda una mail a emergenzacovid@comune.roccapriora.roma.it
Indica nell’oggetto delle mail: richiesta mascherine

Come verranno consegnate?
La Protezione Civile consegnerà a casa 2 mascherine monouso ai cittadini richiedenti.

Fonte: Comune di Rocca Priora 

1 Comment

  1. Le mascherine consegnate dal Comune di Rocca Priora tramite ragazzi della Protezione Civile Locale, vengono consegnate sfuse, non sigillate singolarmente, ne non hanno alcuna certificazione CE e, somigliano molto agli swiffer molto utili per spolverare mobili e pavimenti ma assolutamente inutili come DPI. Se il Comune di Rocca Priora li ha acquistati, trattasi di evidente spreco di danaro pubblico.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*