Marino, Agricoltori e imprenditori: notizie utili

La Piattaforma Jobincountry di Coldiretti e il Decreto Credito per le imprese.

L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita segnala due informative molto utili per gli addetti ai lavori in tempi di emergenza COVID-19.

La prima relativa alla piattaforma Jobincountry, lanciata dalla Coldiretti, un portale internet che prova a raggiungere in un solo colpo 3 obiettivi: combattere le difficoltà occupazionali, garantire le forniture alimentari e stabilizzare i prezzi con lo svolgimento regolare delle operazioni di raccolta. L’iniziativa, autorizzata dal Ministero del Lavoro, dopo una fase sperimentale in Veneto, è adesso estesa in tutta Italia. Ne dà notizia la testata Avvenire.it in un interessante articolo di Andrea Zaghi del 16 aprile 2020 dal titolo “La piattaforma. Coldiretti: in poche ore centinaia di domande per il lavoro nei campi”.

La seconda riguarda le misure del cosiddetto “Decreto credito”, il Decreto Legge dell’8 aprile 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 94 dell’8.04.2020 contenente misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonchè interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali. Ne riferisce Confcommercio Imprese per l’Italia in un articolo pubblicato oggi 21 aprile 2020 dal titolo “In vigore il DL Credito: dalla liquidità alle imprese allo stop di tasse e contributi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*