Frascati, Il Teatro sbarca nella pagina Facebook delle Scuderie Aldobrandini

Il teatro sbarca nella pagina Facebook delle Scuderie Aldobrandini con “MYTHOS il gioco degli Dei e degli Eroi”. Il testo liberamente tratto da Le metamorfosi di Ovidio è stato adattato da Laura Teodori che ha curato anche la regia della rappresentazione interpretata dalla Compagnia Sipario Aperto.
In scena in ordine alfabetico: Luigi Astengo, Isabella Borgato, Cristina Capulli, Livia Leonardi, Lorenzo Pace, David Pietroni, Paola Staiano.
Lo spettacolo, dal 2009, è stato rappresentato al teatro Villa Sora, al Frascati Summer festival in villa Torlonia, all’auditorium di Santa Chiara e in molte scuole del territorio.
Ringrazio Laura Teodori e tutta la compagnia Sipario Aperto – dice l’assessore alla Cultura del Comune di Frascati, Emanuela Bruni- per aver dato modo di animare questo periodo di lockdown con uno spettacolo emozionante come Mythos, che ci avvicina ai temi della vita e ai testi della cultura classica, sempre attuali, facendoci riflettere ancora oggi. In questi mesi abbiamo sentito la mancanza dello spettacolo dal vivo, sia esso teatro, balletto o musica. Mi auguro che a breve, se pur con modalità diverse dalla consuetudine ,potremo ritornare a godere del rapporto straordinario tra artista e spettatore, perché le emozioni ed il rapporto che si crea è fondamentale per la nostra crescita sociale e culturale.
Fonte: Comune di Frascati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*