Gioielli uomo: spunti e idee per perfezionare il tuo look

Gioielli da uomo: come personalizzare il proprio stile con gli accessori

La relazione tra uomini e accessori è più solida di quel che comunemente si crede. Lo testimoniano i brand più famosi dell’alta gioielleria, che dedicano sempre più spazio ai gioielli da uomo.

Se avete scelto di far partire il vostro cambiamento di immagine dai dettagli e state cercando qualche gioiello da uomo su cui investire, sappiate che sono tantissimi i brand gioielli uomodi gioielleria che potrebbero fornirvi qualche spunto.

A proposito di gioielli maschili, però, quali sono le tendenze a cui potersi ispirare durante gli acquisti?

Nelle prossime righe, qualche spunto a cui attingere.

Moda e gioielli uomo: quanto contano gli accessori in un outfit?

Se avete intenzione di rivedere il vostro look e di rendere il vostro stile più affine alla persona che siete, la via più semplice per farlo è affidarsi agli accessori. Ogni cambiamento, in fatto di moda, parte infatti dalla cura dei dettagli.

Nelle donne questo concetto è ben radicato, ma negli uomini incontra qualche difficoltà. Per fortuna, i brand e i social stanno ribaltando questo paradigma, portando i gioielli nella quotidianità degli uomini, che prima li indossavano solo nelle occasioni speciali.

Ma quali sono le ultime tendenze circa i gioielli uomo?

Ecco qualche idea a cui ispirarvi.

Collana in caucciù per uno stile etnico

Il caucciù è un materiale che trova spesso impiego nel mondo della gioielleria maschile. La collana in caucciù è un must have su cui contare in autunno, quando torna ciclicamente la moda etnica, proposta con camicie, capi di maglieria e pantaloni dai colori caldi.

Questo materiale, tuttavia, può essere impiegato anche nella realizzazione di bellissimi bracciali, sportivi e adatti al quotidiano.

Bracciale in acciaio

Il bracciale in acciaio è un grande classico, che può essere abbinato a qualsiasi stile. Si conforma perfettamente ai look classici, restando però nel rassicurante territorio dell’abbigliamento smart casual.

Se intendete regalarvi – o regalare – un bracciale in acciaio, sappiate che sarà ben sfruttato.

Orologio

L’orologio è il gioiello maschile per eccellenza: sul polso degli uomini non manca mai. Qui si ha davvero ampia scelta: il mercato della gioielleria sugli orologi si dilata, proponendone di ogni stile, design o colore.

Si può scegliere tra cinturini in gomma, in acciaio, quadrante chiaro o scuro. Le mode del momento, tuttavia, mostrano una predilezione per il cinturino in pelle e il display analogico.

Tennis

Chi invece punta all’acquisto di un articolo di alta gioielleria, non può che orientarsi sul tennis. Si parla di un investimento più oneroso ma estremamente elegante, da poter indossare nelle occasioni speciali e sui completi classici.

Anello Chevalier

Anche gli anelli sono tra i gioielli uomo più gettonati. Tra quelli maggiormente incoraggiati dalla moda del momento troviamo l’anello Chevalier (o a sigillo), di eleganza estrema ma spesso riproposto anche dallo street style e dall’abbigliamento pop.

Bracciale a maglia milanese

Infine, una tendenza che ritorna è quella del bracciale a maglia milanese, consigliato a chi ama il vintage.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*