In scena “Il Povero Piero” per il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Lucio Settimio Severo”

Terzo appuntamento con il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Lucio Settimio Severo” della Città di Albano Laziale. Domenica 29 gennaio, alle ore 18, nel teatro comunale Alba Radians, l’appuntamento è con “Il povero Piero” . A portare in scena l’opera è la compagnia teatrale Arca di Trevi.

festival nazionale teatro amatoriale“Il Povero Piero” è uno dei testi più noti di Achille Campanile che conserva una struttura teatrale classica ma propone molti spunti di comicità ricercata e intelligente.

Nei due atti viene sottolineato il lato grottesco delle situazioni che si possono venire a creare intorno alla figura del “caro estinto” proponendo dei personaggi sopra le righe, decisamente caratterizzati, che puntano a far divertire lo spettatore.

La spettacolo è il terzo appuntamento dei quattro previsti nel cartellone del Festival Nazionale di teatro amatoriale “Lucio Settimio Severo” che, giunto alla sua settima edizione, si conferma appuntamento di rilievo nel panorama di settore. Data finale è quella del 12 febbraio, con la serata di premiazione della compagnia vincitrice del Festival. Il prezzo del biglietto per il singolo spettacolo è di 5 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*