Pallavolo, Libertas Genzano: il settore femminile “sugli scudi”

Grande fermento e notevoli soddisfazioni provengono dal Settore Femminile della Libertas Genzano. Al giro di boa dei Campionati maggiori, ad oltre metà stagione superata, in Via della Selva ci si guarda intorno e balza evidente all’occhio la notevole crescita tecnica e comportamentale del Settore Femminile. Dopo qualche mese dall’inizio dell’attività, usato dai Tecnici più che altro per conoscere i nuovi elementi entrati a far parte dei Gruppi e creare un’ amalgama con quelli che già c’erano la stagione passata, i frutti di tale impegno stanno emergendo e con loro anche le gratificazioni per le protagoniste, lo Staff e parenti ed amici al seguito.

 

libertas genzano pallavoloMomento molto positivo per le due formazioni dell’Under 16, entrambe allenate dal nuovo tecnico Marco Ferruzzi che, in particolare nelle ultime gare disputate nella categoria, hanno messo in luce le loro doti tecniche, inanellando vittorie. La Società, preso atto del notevole numero di adesioni riscontrate ad inizio stagione, decise a Settembre scorso di iscrivere ai rispettivi Campionati due formazioni Under 16 Femminile, l’una denominata Azzurra, l’altra Bianca, con evidente riferimento ai colori sociali del Club. Nell’ultima tornata di incontri l’Azzurra ha vinto per 3-0 in trasferta a Monteporzio mentre la Bianca, per non essere da meno delle compagne di colori, ha sbancato Valmontone con il punteggio di 3-1, superando le padroni di casa del Segni. Una doppia vittoria corroborante e significativamente importante tale da spingere il Dirigente del Gruppo a coniare una foto ricordo dell’evento che esaltasse l’accaduto e spingesse le atlete a dare sempre il meglio di sé stesse.

 

Anche le più giovanissime dell’Under 13 e 14, Gruppi allenati dal coach Loredana Melaranci e formati da componenti quasi tutte alle loro prime esperienze agonistiche nella disciplina specifica, cominciano a mostrare di essere in fase di sempre maggior apprendimento, iniziando a raccogliere qualche successo, specie in campo esterno.

 

D’altronde quest’anno tutte le componenti del Settore Giovanile possono ben prendere lo spunto dall’esempio fornito dalle ragazze della Prima Squadra Femminile della Società, militante in Serie D, categoria nella quale le biancazzurre dei Castelli sono attualmente al primo posto, a pari merito con il Pianeta Volley di Aprilia. La stagione – dicevamo – è solamente nella fase centrale e moltissime sono le gare che mancano sino ai primi di Maggio, termine della fase regolare. Ma intanto il trend positivo delle allieve di mister Borrello porta serenità ed autostima all’intero Gruppo ed all’ambiente che lo circonda, spronando ad impegno e concentrazione. Tale posizione ha intanto al momento fruttato alle genzanesi la qualificazione alla prima fase della Coppa Lazio di categoria, in cui le portacolori della Libertas dovranno vedersela con Spes Juventute Monterotondo  (in casa mercoledì 15 Febbraio) e Volley Group Palocco (in trasferta giovedì 23 Febbraio). E poi c’ è da difendere la leadership in Campionato nell’ambito del quale domenica scorsa netta è stata l’affermazione contro l’Ihf Frosinone mentre sabato prossimo è in calendario il derby sul campo della vicina Albano.

 

Danilo Mancini

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*