La Top Runners Castelli Romani alla Ronda Ghibellina e alla Corsa di Miguel

Nella ridente località toscana di Castiglion Fiorentino posto a 345 metri s.l.m. si è disputata la 7^ edizione della “Ronda Ghibellina Trail”. Posta tra le città di Arezzo e Cortona, dalle sue sommità si intravede il pre appenino che degrada fino ad arrivare ai  magnifici uliveti della Val di Chio e della Val di Chiana. Il percorso che prevede tre traguardi posti sulle distanze di 15, 28, e 45 Km si è snodato interamente su sentieri di montagna, attraverso pittoreschi borghi medioevali e tra imponenti boschi di castagno. Raggiungendo un dislivello positivo di 2.500 metri.

 

top runners castelli romani
Daniele Leonardi e Marco Ricasoli alla Ronda Ghibellina

La distanza dei 45 Km è senza dubbio quella più dura e temuta dai molti partecipanti ma anche quella che offre maggiori stimoli e gratificazioni una volta portata a termine. Ed infatti immensa è stata la gioia all’arrivo del Top Daniele Leonardi, accompagnato per tutto il percorso dall’amico Marco Ricasoli, che senza una specifica preparazione per tale distanza e soprattutto per questa particolare specialità hanno tagliato il traguardo insieme in 9h25’15” e comunque già pronti per la prossima edizione. Nella stessa mattinata nella Capitale si è corsa la 18^ edizione della “Corsa di Miguel”, prova su strada di 10 Km che come ogni anno richiama migliaia di atleti, quest’anno in 4.500 alla partenza.

 

Con partenza dal Piazzale della Farnesina ed arrivo sulla pista dello stadio Olimpico. Quattro sono stati i partecipanti della Top Runners Castelli Romani, Alberto Marconi al traguardo in 40’31”, Franco D’Arcadia giunto in 41’36”, Gianluca Marconi e Marco Morelli arrivati rispettivamente in 44’08” e 58’37”.

 

TOP RUNNERS CASTELLI ROMANI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*