Domani ad Albano un incontro tematico contro la violenza sulle donne

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’associazione “Il valore del femminile”, promuove l’iniziativa “La potenza dell’integrazione”. La manifestazione consisterà in una giornata di approfondimento contro la violenza sulle donne. Appuntamento sabato 4 febbraio, dalle 10 alle 20, presso la sala giunta di Palazzo Savelli (piazza della Costituente n. 1 – Albano Laziale).

 

violenza sulle donne albanoL’iniziativa, dall’alto valore informativo e formativo, ha lo scopo di accedere alla potenza del “femminile” come parte fondante di un’integrazione che permette l’espressione della vita. Il “femminile” storicamente ha subito grandi vessazioni e negli ultimi anni, con l’individuazione del neologismo “femminicidio”, siamo arrivati ad un bivio che ci porta alla necessità di riscoprire la bellezza della relazione per incontrare se stessi e l’altro, in un rapporto di riconoscimento e di rispetto.

 

A partire dalla mattina, docenti e professioniste dell’associazione “Il valore del femminile” si alterneranno per offrire un momento di riflessione, condivisione e crescita personale. Sarà possibile partecipare ad uno, più di uno o anche tutti gli workshop in programma.

 

Per il programma completo visionare il sito web ufficiale del Comune di Albano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*