XXV Giornata Mondiale del Malato: Ciampino la celebra con l’esibizione del Coro Coribrì

In occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato, l’Amministrazione comunale di Ciampino – Assessorati alla Cultura e Solidarietà, insieme alla Asl Roma 6 Distretto 3, invita la cittadinanza a partecipare all’esibizione dei cantori del Centro di Salute Mentale di Ciampino (CSM), per festeggiare il decimo anno del “Coro Coribrì”, diretto dal Maestro Fabio De Angelis.
Il Coro nasce nel 2007, grazie ad un finanziamento concesso dai Comuni di Ciampino e di Marino. Il gruppo è oggi composto da circa 20 utenti del centro diurno territoriale che, grazie all’impegno nella musica e al tempo trascorso insieme caratterizzato da piccoli obiettivi/stimoli da raggiungere, hanno dimostrato miglioramenti in termini di riabilitazione e socializzazione.
Nel corso degli anni, infatti, il coro è stato in grado di cimentarsi in esperienze nuove, passando da esibizioni corali in presenza di piccoli gruppi d’ascolto a gruppi più ampi e confrontandosi con altri gruppi corali. Questo ha aumentato l’autostima e la capacità di confrontarsi in pubblico.

Appuntamento a Ciampino, sabato 11 febbraio alle ore 11.30, presso la Sala consiliare “P.Nenni” di via 4 Novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*