Tumore al seno e al colon retto: dal 13 al 28 febbraio screening gratuiti a Genzano

Il Comune di Genzano accoglie l’invito alla prevenzione della Asl Roma 6 e del Coordinamento screening oncologici, insieme all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, comitato di Albano Laziale.  Dal 13 al 28 febbraio i centri mobili della Asl Roma 6 sono presenti sul territorio del Comune di Genzano di Roma per eseguire screening mammografico e del tumore al colon retto.
screening gratuiti genzanoSono invitati ad aderire tutte le donne residenti di età compresa tra 50 e 69 anni per lo screening del tumore della mammella, e tutti gli uomini e donne in età compresa tra 50 e 74 anni per lo screening del tumore del colon retto.
La Asl Roma 6 fa sapere che tutti coloro che sono nelle fasce di età indicate e non hanno ricevuto l’invito possono presentarsi direttamente presso i centri mobili allestiti, prenotandosi al numero verde 800430264: è possibile chiamare dalle ore 15.00 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
Nello specifico, ecco quando e dove è possibile effettuare gli screening gratuti:
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 19
dal 13 al 28 febbraio: Palazzetto dello Sport
dal 20 al 25 febbraio: parcheggio cinema Cynthianum
27 e 28 febbraio: scuola elementare Landi
L’esame è gratuito. Il Comune di Genzano invita tutti i cittadini interessati a effettuare gli screening: proteggere la propria salute e quella dei propri cari è importante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*