Frascati premia la filosofia: ecco il bando della IX edizione del premio Elio Matassi

C’è tempo fino al prossimo 5 maggio per partecipare al Premio Frascati Filosofia Elio Matassi che si pone come obiettivo di promuovere uno dei più antichi campi di studi esistenti. Il miglior libro di filosofia, pubblicato tra il 2015 e il 2016, sarà premiato nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà a Frascati il prossimo 20 maggio. Ecco il bando completo della IX edizione:

 

premio elio matassi filosofia frascatiL’Associazione Frascati poesia, in collaborazione con la Casa Editrice Mimesis, indice il Premio Frascati Filosofia Elio Matassi, con scadenza annuale, che intende promuovere e sostenere il libro di filosofia più meritevole pubblicato in Italia nel periodo 2015 – 2016.

A discrezione della Giuria saranno presi in considerazione anche i libri stampati nel primo trimestre 2017.

Si intende altresì premiare l’opera prima pubblicata in Italia nel medesimo periodo, con le condizioni discrezionali già illustrate al punto 1. Non sono ammesse opere stampate in proprio o presso tipografie. Le opere partecipanti dovranno pervenire in 6 copie alla Segreteria del “Premio Frascati Filosofia”- Associazione Frascati Poesia – Via Matteotti, 32 – 00044 Frascati (RM) entro e non oltre il 5 Maggio 2017.

Le opere dovranno essere accompagnate da una lettera su cui sono chiaramente indicati: nome- cognome- indirizzo- recapito telefonico dell’autore. Le opere inviate non saranno in alcun modo restituite. Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente il premio.

Le opere saranno giudicate da una Giuria insindacabile così composta:

  • ARNALDO COLASANTI (Presidente)

GIUSEPPE CANTILLO

MASSIMO DONÀ

  • LUCA TADDIO

La Giuria selezionerà un vincitore assoluto a cui sarà riconosciuto un prestigioso premio della cultura enogastronomica locale (100 bottiglie di vino in riserva) e dichiarerà un vincitore per l’opera prima a cui verrà riconosciuta una borsa di studio di € 500,00.

La giuria, secondo particolari motivazioni, ha la possibilità di eleggere il vincitore anche per via di chiamata diretta.

La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 20 Maggio 2017 alle ore 18,30 Teatro di Villa Sora – Frascati. La segreteria del premio è affidata a Rita Seccareccia Tel. 06\ 94184575 – www.frascatipoesia.it – email: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*