Rocca di Papa, scatta il progetto “Mobilità garantita”

Sabato mattina, nel contesto dell’inaugurazione della Sagra delle Castagne, è stato presentato il “Progetto Mobilità Garantita”, promosso dall’azienda PMG.

 

pullman rocca di papaIl progetto ha come obiettivo quello di venire incontro alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione, dotando il Comune di Rocca di Papa di un pulmino (un Fiat Doblò) da quattro posti, attrezzato con una pedana per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria. L’automezzo consentirà a queste persone di ovviare a quei problemi di spostamento sul territorio che quotidianamente sono costrette ad affrontare. Recarsi a scuola o presso cliniche e ospedali sarà più facile ed economico.

 

 

“Si tratta di un importante servizio per la cittadinanza – afferma Pier Paolo Montalto, assessore alle politiche sociali – che il Comune riprenderà a fornire, con l’impegno di renderlo più efficiente e puntuale rispetto al passato. Ringrazio la PMG Italia S.p.A. e tutte le attività commerciali che grazie al loro contributo economico hanno reso possibile la realizzazione del progetto. Un modello di sinergia fra enti pubblici e i privati a forte caratterizzazione sociale che è già stato adottato in diversi Comuni.”

 
“Uno degli aspetti che vorrei sottolineare – afferma il sindaco Emanuele Crestini – è che alla scadenza dell’accordo di comodato d’uso, ovvero tra due anni, la proprietà del pulmino passerà al Comune di Rocca di Papa. In questo modo, potremo assicurare questo utile servizio alla comunità anche per il futuro”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*