“Cose mai viste”: un fine settimana alla scoperta dei Castelli Romani

Nella ricca offerta di attività proposta dal calendario di “Enjoy” Castelli Romani, è inserito “Cose Mai Viste” – la consueta raccolta di iniziative curata dal Parco regionale dei Castelli Romani e realizzata dalle associazioni di promozione turistica e sociale. Molto interessanti gli eventi previsti per questo fine settimana.

 

enjoy castelli romaniSi terrà infatti sabato 22 l’iniziativa “Storia del Vulcano Laziale”, a Rocca di Papa: al centro dell’antica Caldera si formò un piccolo cono eruttivo che mantenne la sua attività vulcanica sino al tempo dei Romani. Un lungo itinerario in ambiente boschivo con partenza alle ore 9 (info e prenotazioni ass. Nomos Trek cell. 3356908993).

 

Altra possibilità di spendere un sabato interessante è quella offerta a Monte Porzio Catone con una etno-degustazione al museo del vino, con partenza sempre dalle ore 9,00 (prenotazioni ass. Manacubba cell.  320 7871831).

 

Infine, una scelta da non trascurare è quella di recarsi a Rocca Priora per una suggestiva escursione fotografica alla ricerca di funghi e altri elementi caratteristici delle selve nostrane (info al 3771124749).

 

La domenica non riserva certo meno sorprese, visto che ad Albano si svolgerà l’evento dedicato a Settimio Severo, costituito da una passeggiata nel centro storico alla scoperta delle meraviglie nascoste del Comune (Info Diakronica al 3939544247) e che a Monte Compatri sarà invece possibile gustare i frutti territoriali con un’ampia degustazione e visita al frantoio con osservazione delle fasi di lavorazione delle olive (info Archeo Club al 3923149944).

 

Add Comment

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code