Al centro anziani di Lariano presentata la nuova app sul servizio mensa

Martedì 21 pomeriggio alle 1730 presso la Sala del Centro Anziani a cura dall’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Lariano guidato da Maurizio Mattacchioni in collaborazione con l’azienda All Food Spa, è stata presentata , “App Food, la nuova e moderna applicazione per Smartphone e Tablet, grazie alla quale ci sarà la possibilità di visionare i menù, di ricevere consigli su una sana alimentazione per bambini e famiglie, ricette, contatti con gli esperti e informazioni sui cibi somministrati nella scuola. Sul tavolo dei relatori della presentazione della nuovissima applicazione, l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni, la dottoressa Sonia Berretti responsabile tecnica della società All Food, il dottor Sbandi. In sala per la commissione mensa presente il dottor Murari e presente anche l’assessore al patrimonio Fabrizio Ferrante Carrante.

 

 

lariano app mensa
Un momento della presentazine

“Un saluto a tutti gli intervenuti- ha esordito l’assessore Maurizio Mattacchioni- Siamo qui oggi per questa importante iniziativa di presentazione di una nuovissima e funzionale applicazione per smartphone e tablet per dare la possibilità alle famiglie di visionare tutti i giorni il menù della mensa scolastica e la provenienza delle derrate alimentari. Per quanto riguarda la mensa ricordiamo che l’anno scorso ad inizio anno scolastico per il menù c’era stato qualche problema.

 

Poi con l’aiuto della dietista abbiamo apportati notevoli miglioramenti qualitativi nel menù Un grazie alla Commissione Mensa per la preziosa collaborazione, Come amministrazione per quanto riguarda la mensa abbiamo all’inizio di questo anno scolastico alzato le aliquote Isee e abbassato il pagamento della mensa venendo incontro alle esigenze di tanti nuclei familiari. C’è stato un grande lavoro anche degli uffici che ringraziamo e sono stati apportati miglioramenti qualitativi e organizzativi e l’attivazione del pagamento online. Ringraziamo la società All Food che ha in appalto la mensa, e in particolare la dottoressa Sonia Berretti la quale ci illustrerà poi la nuova applicazione. Un grazie particolare va alla dirigente scolastica dott.ssa Isabella Pitone per la preziosa collaborazione ed al lavoro costante di questa amministrazione in sinergia con gli uffici, in primis il dott. Corrado Costanzi insieme a tutto l’ufficio pubblica istruzione. Posso dire con soddisfazione che sono stati fatti grossi passi in avanti e che la situazione va sempre più migliorando e questo ci riempie di orgoglio. La nuova app “APP FOOD” è stata presentata dalla dottoressa Sonia Berretti. “Con App Food si può accedere a numerosi contenuti informativi: consigli per un’alimentazione sana e per la corretta attività motoria, il ricettario che contiene sane e gustose proposte per i palati per i più grandi e piccini. Poi c’è una sezione dedicata ai giochi con consigli per le App a tema “educazione alimentare”. Inoltre news, curiosità e aggiornamenti continui e tempestivi.

 

I genitori dei bambini iscritti al servizio mensa all Food avranno la possibilità, previa registrazione e autorizzazione di accedere a funzioni dedicate: il Menù del giorno con i piatti proposti al bambino a pranzo e piatti e menù suggeriti per la cena da una nutrizionista ALL Food e e cosa fondamentale si potrà interagire in una vera e propria community con la presenza di esperti (il pediatra, dentista e nutrizionista che potranno rispondere alle varie domande degli utenti. Siamo aperti a indicazioni e proposte per far continuamente migliorare l’App e renderla sempre più vicina alle esigenze degli utenti”.

 

 Alessandro De Angelis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*